25 Aprile in Puglia tra borghi mare e buon cibo
Alla scoperta dei borghi
Spesso tra i borghi più belli da visitare in Puglia per il ponte del 25 Aprile viene sempre inserito Alberobello. Conoscete la ragione?
Innanzitutto Alberobello, Bari, è un borgo davvero unico perchè assomiglia a un luogo descritto nelle fiabe, poi il centro storico è interamente costituito da caratteristici trulli che la sera vengono spesso illuminati da luci colorate o disegni inoltre si susseguono sagre ed eventi ideali per shopping o per passeggiate in compagnia della famiglia o degli amici. Per il Ponte del 25 Aprile ad Alberobello vi consigliamo il Gran Hotel 4 stelle con SPA a soli 3 km dal centro che dispone sia di camere classiche di Trulli.
Profumo di Mare
Il ponte del 25 Aprile ci offre qualche giorno di riposo dal lavoro da dedicare al benessere e con le giornate miti che la primavera porta con sé ci si può dedicare a lunghe passeggiate in riva al mare facendo haloterapia.
L’Haloterapia (halos sale in greco) è un metodo naturale per promuovere il benessere mitigato e in taluni casi sconfiggendo i problemi dell’apparato respiratorio attraverso l’inalazione di particelle di cloruro di sodio meglio conosciuto come sale.
Quando il mare è lontano e non si ha la possibilità di respirare a pieni polmoni il suo odore ci si affida alle SPA che possiedono la Stanza del sale che riproduce gli essi effetti salutari del tempo trascorso seduti in riva al mare. Per il 25 Aprile regalatevi un soggiorno in Hotel con SPA fronte mare a Porto Cesareo regalatevi un anticipo sulle vacanze estive!
Se per il 25 Aprile in Puglia avevate pensato ad un soggiorno di sport vi suggeriamo nel Salento l’Hotel 4 stelle di Marina di Alliste in provincia di Lecce che a pochi passi dall’ingresso ha un meraviglioso Percorso ciclo-pedonale sul mare che si estende per ben 6 km.
Buon cibo Pugliese
Se la vostra passione è il buon cibo non potete perdervi l’occasione di trascorrere in Puglia il ponte del 25 Aprile e andare alla scoperta del gusto e dei sapori autentici.
Passeggiando per le vie del centro storico di Bari non è difficile imbattersi nelle simpatiche massaie che sull’uscio di casa preparano le tipiche orecchiette, potete imparare i trucchi della preparazione e potete anche acquistarle come souvenir.
Nelle Masserie Salentine potete partecipare a corsi di cucina e apprendere l’arte della preparazione della pasta e delle verdure a km0. Oppure potete fare un bel tour nel Gargano alla scoperta dei trabucchi, dei luoghi Unesco e dei panorami mozzafiato.
La tua opinione per noi è importante
Questo articolo 25 Aprile in Puglia tra borghi mare e buon cibo ti è piaciuto?
Faccelo sapere lasciando un commento sui nostri canali social Facebook e Instagram e visto che si sei lascia un like e segui la pagina così rimarrai sempre aggiornato. Inoltre se hai curiosità o vuoi suggerirci altre località o temi di cui parlare siamo a tua completa disposizione. La tua opinione per noi è importante ti aspettiamo.