Trascorrere il 25 Aprile in Puglia il 2016
Il 25 aprile si festeggia la “Liberazione” dell’Italia durante la seconda guerra mondiale e per questa occasione scuole, fabbriche, uffici pubblici e privati sono chiusi e viene concesso qualche giorno di riposo dalla solita routine quotidiana. Quest’anno il 25 aprile cade di lunedì ed è possibile fare un bel ponte e concedervi una breve vacanza nella bellissima e variegata regione Puglia.
Perché si festeggia?
Festa della Liberazione è una festa nazionale italiana che viene celebrata il 25 aprile, è una festa importante perché ricorda la caduta della Repubblica Sociale Italiana di Mussolini e la fine dell’occupazione nazista in Italia nel 1945 sul finire della seconda guerra mondiale.
Come di festeggia?
Il 25 aprile giorno della Liberazione si ricordano e celebrano gli italiani che hanno combattuto contro i nazisti e le truppe di Mussolini durante la Seconda Guerra Mondiale in loro onore si svolgono molte manifestazioni come cortei con bande musicali, concerti di musica, sagre, raduni ed incontri politici pubblici.
Dove andare con la famiglia?
I bambini sono sempre molto curiosi e hanno voglia d’ imparare ogni giorno cose nuove e quale migliore occasione se non le vacanze del 25 aprile per dedicarsi alla riscoperta delle tradizioni con il pernottamento in un elegante Resort 4 stelle e concedersi una visita in un frantoio ad Ostuni in provincia di Brindisi dove si produce dell’ottimo olio pugliese? Una volta finita la visita si può raggiungere il centro paese della cosiddetta città bianca per un buon gelato ed un caffè addolcito con latte di mandorle. Se invece volete puntare tutto sullo sport andate a Noicattaro in provincia di Bari dove l’Hotel possiede un’ampia piscina per attività natatoria accessibile anche ai bambini accompagnati dai genitori oppure scegliete come meta il Gargano con la sua foresta Umbra e la natura primaverile che pian piano si risveglia dopo il torpore invernale, ai piedi di Rignano Garganico c’è una bellissima Tenuta 4 stelle immersa nel verde tra ulivi e agrumi con ampi spazi dove i bambini possono giocare liberamente.
Dove andare in coppia?
La vita quotidiana non ci consente sempre di vivere e trascorrere del tempo in compagnia del partner e può capitare che a volte i rapporti amorosi subiscano dei raffreddamenti per scongiurare questo accadimento il 25 aprile regalatevi un week end di coppia e ritagliatevi del tempo solo per voi scegliendo una vacanza alternativa ad esempio concedetevi una notte in un bel Palazzo storico a Galatina in provincia di Lecce nel rigoglioso Salento punto di partenza per conoscere e ammirare le bellezze del territorio salentino e degustare le numerose specialità tradizionali locali. Se siete alla ricerca di qualcosa di molto dolce ed emozionante andate a Salice Salentino nel bell’Agriturismo 3 stelle immerso nella natura dove potrete concedervi bella passeggiata a cavallo, davvero molto romantica!
Per approfittare di tutte le nostre offerte visitate il sito dove troverete sicuramente la vostra vacanza ideale e se non trovate ciò che cercate chiamateci e saremo lieti di aiutarvi nella ricerca.